Campi estivi 2018  

I Campi Estivi del Cavalluccio Marino, dedicati ai bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni, coinvolgono in maniera originale e divertente avvicinando alla scoperta dell’ambiente naturale, all’esplorazione del territorio e dell’incredibile mondo marino.
Durante la loro permanenza i bambini, sono coinvolti in giochi, animazioni, laboratori creativo-ambientali legati alla conoscenza e tutela dell’ambiente, in attività sportive quali snorkeling e kaiak, in laboratori di orienteering, in attività culturali-ricreative rivolte alla conoscenza, valorizzazione e promozione dei beni culturali del territorio.

L’organizzazione

Giunti al loro 10° anno di attività, i campi estivi hanno visto nel tempo il consolidamento e miglioramento della proposta organizzativa dei primi anni di vita.

E’ stata perfezionata la segreteria organizzativa, reso più dettagliato il materiale informativo a disposizione dei genitori e formulato in maniera più efficace il sistema di azioni che ci permettere di conoscere il bambino ancor prima di iniziare i campi estivi.

Sono cambiati i criteri di selezione dell’équipe ponendo al primo posto, tra i requisiti richiesti, oltre alla formazione e all’esperienza, l’innata predisposizione dell’operatore all’ascolto e ad entrare in sintonia con i bambini, creando con loro un legame empatico che rende la permanenza nei campi estivi un’esperienza gioiosa il cui ricordo si protrae nel tempo al di là della loro durata.

Vedi: Gli operatori | Turni e costi | Cosa mettere nello zaino