Famiglie in kayak

Kayak per genitori e bambini


Il kayak unisce adulti e bambini avvicinandoli all’ambiente in maniera avventurosa, divertente e sostenibile, creando momenti di svago ricchi di esperienze durature nel tempo. La semplicità d’approccio unitamente alla vicinanza con l’ambiente naturale, rende possibile il concretizzarsi di momenti di vita familiare indimenticabili.


Seguendo questa idea i genitori, divengono i “capitani” dell’esperienza, guidati dagli istruttori federali dell’associazione, e vengono formati, insieme con i figli, nel ruolo di “piccoli marinai” per acquisire le nozioni che gli permetteranno di vivere in autonomia escursioni magiche con i propri figli nel corso dei loro momenti di svago all’aria aperta.
L’esperienza si svolgerà nell’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana, incorniciata dallo splendido scenario del Parco Regionale di Porto Conte.
Gli istruttori avranno cura, prima di iniziare le esperienze in acqua, di trasferire ai genitori ed ai più piccoli, le nozioni tecniche di base per esplorare la natura in sicurezza da un particolare punto di vista.
Punto di partenza: Marina di Porto Conte. Su richiesta disponibile servizio transfer da Alghero.
Punto di ritorno: Marina di Porto Conte.
Percorso dedicato alle famiglie.
Lunghezza del percorso: 3 km circa
Livello di difficoltà: semplice
Età minima dei partecipanti: dai 5 anni.
Durata: 3 ore.
L’associazione fornirà: kayak, pagaia, giubbotto, sacca stagna e quanto necessario per effettuare l’esperienza.
Durata, orari di partenza e arrivo possono essere modificati sulla base delle esigenze personali.
Le esperienze verranno, se necessario, rimodulate in base alle condizioni meteo marine presenti ponendo come priorità sempre la sicurezza ed il benessere delle famiglie e del personale.