Programmazione estiva 2022

Escursione in kayak nella rada di Alghero


Le escursioni in kayak rappresentano un’esperienza rilassante, divertente ed avventurosa a contatto con la storia, la natura e l’incredibile ambiente marino.

Affiancati dagli istruttori, i partecipanti potranno conoscere particolarità e tradizioni della città di Alghero scoprendola da un particolare punto di vista, dal mare, con il suo spettacolare skyline.

Gli istruttori avranno cura, prima di iniziare le esperienze in acqua, di formare i partecipanti attraverso una lezione tecnica introduttiva all’uso del kayak onde permettere di vivere un’esperienza piacevole in piena sicurezza.

Punto di partenza: Area molo Ammiraglio Pezzi porto di Alghero

Punto di ritorno: Area molo Ammiraglio Pezzi porto di Alghero

Programma

  • Lunghezza del percorso: 6 km circa
  • Livello di difficoltà: questa escursione è dedicata ai principianti che desiderano fare una prima esperienza in kayak in maniera rilassante e con un livello di difficoltà basso.
  • Durata: 3 ore.
  • Prerequisiti: buon galleggiamento
  • L’associazione fornirà: kayak, pagaia, giubbotto, sacca stagna e quanto necessario per effettuare l’esperienza.

Durata, orari di partenza e arrivo possono essere modificati sulla base delle esigenze personali. Le esperienze verranno, se necessario, rimodulate in base alle condizioni meteo-marine presenti ponendo come priorità sempre la sicurezza ed il benessere degli aderenti e del personale.