Programmazione estiva 2022

Escursione in kayak in area Parco di Porto Conte


Dedicate agli amanti della natura e delle indescrivibili emozioni che sono in grado di trasmettere i territori protetti, l’escursione offre la possibilità di fare un viaggio emozionale tra piccole insenature, antiche vestigia delle torri d’avvistamento, splendidi fondali e il canto degli uccelli marini.

Le escursioni in kayak si svolgeranno nell’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana, incorniciata dallo splendido scenario del Parco Regionale di Porto Conte.

Affiancati dagli istruttori, i partecipanti potranno conoscere particolarità naturalistiche del territorio protetto, del suo patrimonia floristico e faunistico, le sue eccellenze e le aree di particolare rilievo.

Gli istruttori avranno cura, prima di iniziare le esperienze in acqua, di formare i partecipanti attraverso una lezione tecnica introduttiva all’uso del kayak onde permettere di vivere un’esperienza piacevole in piena sicurezza.

Punto di partenza: Area parco
Punto di ritorno: Area parco

Programma

  • Lunghezza del percorso: 5/6 km.

  • Livello di difficoltà: principiante -intermedio

  • Durata: 3 ore.
  • Prerequisiti: buon galleggiamento
  • L’associazione fornirà: kayak, pagaia, giubbotto, sacca stagna e quanto necessario per effettuare l’esperienza.

Durata, orari di partenza e arrivo possono essere modificati sulla base delle esigenze personali.
Le esperienze verranno, se necessario, rimodulate in base alle condizioni meteo-marine presenti ponendo come priorità sempre la sicurezza ed il benessere degli aderenti e del personale.